PERCORSO PREPARTO ONLINE

L’esperienza della nascita è un viaggio, inizia quando cominciamo “a pensare” di avere un figlio, continua con la gravidanza e il parto e con l’esperienza di vita  quotidiana con il nostro bambino. 

Il nostro corso preparto online è pensato per accompagnare tutte le mamme durante l’esperienza della gravidanza, della nascita e del primo incontro con il suo bambino.

Durante questi mesi di incertezza che stiamo vivendo, aspettative, bisogni, desideri e paure si possono fondere tra loro, rendendo il periodo dell’attesa più complicato del previsto. Per questo è importante per noi rimanere sempre al fianco delle coppie in attesa, cercando di rendere questio viggio, un’esperienza comunque indimenticabile.

Durante la gravidanza, ci sono moltissimi temi e domande che spesso le mamme ci pongono, domande legate alla curiosità per quello che sta accadendo, domande legate a cosa sta cambiando e a come poter affrontare il parto e soprattutto l’accudimento del proprio bambino, ma anche domande legate alle complessità che in questa fase si possono incontrare.

Abbiamo pensato ad un corso “un pò speciale“, che possa alternare momenti in presenza online, da momenti a distanza, che potranno essere guardati o letti quando più si desidera. Il corso sarà seguito da Miriam Cesari, Pedagogista e Counselor e Stefania Battaglia, Ostestrica e Consulente in allattamento.

Durante il percorso verranno affrontati tutti i temi legati alla:

-gravidanza

-travaglio e parto

-allattamento

-relazione e accudimento del neonato

 

QUANDO: 5 incontri online da 2 ore l’uno: sabato 28 novembre-5 dicembre-12 dicembre-19 dicembre 2020 + 1 incontro finale 9 gennaio 2021. A questi incontri saranno aggiunti interventi video e articoli da guardare e leggere per approfondire gli argomenti.

Per noi è importante creare uno spazio, in cui possiate condividere dubbi ma anche chiarezze, veicolate dai temi trattati da noi, ma anche nate spontaneamente. Creare uno scambio che possa essere utili per arrivare pronte al momento del parto, ma soprattutto serene per ciò che avverrà dopo. Per fare tutto questo, sarà creato un gruppo facebook dedicato e privato, seguito quotidianamente da Miriam e Stefania.

COSTO: il costo del percorso è di 160 euro.

Per avere ulteriori informazioni riguardo al percorso e ai temi trattare, potete inviare una mail a info@casadellascolto.it

ISCRIZIONE: per iscriverti è necessario compilare il form qui sotto, riceverai così una mail con i dettagli per i pagamento e per effettuare i passaggi successivi. Se non ricevi la mail, dopo aver guardato nello spam (a volte finiscono li), mandaci una mail a info@casadellascolto.it.

 

Compila questo forum per iscriverti:


Accetto di ricevere comunicazioni e/o newsletter da Casa dell'ascolto

 

Miriam
miriam.cesari@casadellascolto.it
No Comments

Post A Comment