PERCORSO online: INDIVIDUARE LE PROPRIE DIFFICOLTÀ ORGANIZZATIVE E USARE AL MEGLIO I PROPRI STRUMENTI

“Essere organizzati non vuol dire programmare ogni minuto, ma fare buon uso degli strumenti che ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi, mentre ti godi la vita.”

 

E’ questo che Carolina Masieri, Zen Manager, esperta nel campo dell’organizzazione, ha sottolineato e ripetuto più volte, durante il webinar “Migliorare l’organizzazione, migliorare la vita”.

Ed è anche ciò che traspare dagli articoli sul suo sito e anche nelle parole che utilizza per parlare del suo lavoro e dei suoi percorsi.

Continuiamo a rincorrere una vita perfettamente organizzata, sbagliando però la prospettiva con cui lo facciamo. Possiamo continuare a programmare la nostra giornata in modo meticoloso, minuto per minuto, se però non utilizziamo gli strumenti giusti, ci ritroveremo a fare una gran fatica per nulla.

Abbiamo tutti provato a programmare la nostra giornata, con liste, calendari e post-it, oppure mischiando tutto, come se fosse un’unica strategia. 

 

Il risultato? Tanto tempo dedicato ad organizzare, pochi benefici. E’ difficile sostenere una vita estremamente controllata ed organizzata.

 

“Lavoro con donne che si sentono oppresse da troppe cose da fare, poco tempo per farle e tempo inesistente per se stesse. Sono donne intelligenti, brillanti, piene di luce, che si affannano, si esauriscono e si spengono sotto il peso della frustrazione e del senso di colpa.” L’immagine che Carolina ci riporta è molto chiara, chi di noi non si è mai sentita così?

“Come professional organizer le aiuto a liberarsi della mancanza di tempo per organizzare le attività senza sentirsi schiave di metodi standard, ma libere di vivere la vita rispettando i propri ritmi”

 

“L’organizzazione rende liberi!”   È , infatti, il suo motto, ma non è solo un desiderio, può essere  trasformato in possibilità.

 

Per questo abbiamo pensato di avvalerci dell’esperienza e dell’amicizia che abbiamo con Carolina Masieri ed abbiamo organizzato un corso per VOI!

Durante il corso, Carolina approfondirà quali sono le difficoltà organizzative più comuni e come poter individuare le nostre. Soprattutto ci aiuterà a capire come sfruttare al meglio gli strumenti che abbiamo a disposizione.

Ci piace andare oltre la teoria e mettere in pratica strumenti e strategie per affrontare le giornate con consapevolezza. Nel primo modulo ci concentreremo sulle principali problematiche che ogni giorno incontriamo e fare esempi concreti per imparare a riconoscerle e superarle, nel secondo modulo parleremo dei vantaggi e degli svantaggi degli strumenti d’uso più comune per potenziarne l’efficacia e usarli al meglio per adattarli a noi.

Carolina resterà a tua disposizione per tutta la settimana, potrai commentare le due video-lezioni e farle domande, in un post dedicato, per ricevere feedback personalizzati.

 

COME: Il percorso formativo di piu’ di due ore, potrà essere visionato all’interno di un gruppo facebook privato. Dal momento in cui accedi al gruppo, il video sarà disponibile per una settimana, durante la quale potrai interagire , fare domande e richiedere approfondimenti o consigli su situazioni specifiche.

QUANDO: QUANDO VUOI TU e per una settimana dal momento che accedi al gruppo.

COSTO: 45 euro

 

PER PARTECIPARE AI PERCORSI E’ NECESSARIO PRE-ISCRIVERSI COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO. 

N.B  se l’iscrizione è avvenuta con successo, vi arriverà una mail di conferma. Al contrario, probabilmente la mail che avete inserito ha un errore di battitura oppure la mail di conferma potrebbe esservi arrivata nello spam.

 


Accetto di ricevere comunicazioni e/o newsletter da Casa dell'ascolto

 

 

 

 

 

Miriam
miriam.cesari@casadellascolto.it
No Comments

Post A Comment