Webinar online: MAMME E MAL DI SCHIENA come prevenirlo come risolverlo

Accudire il tuo bambino e salvaguardare la tua postura, evitando mal di schiena o dolori cervicali, è possibile!

Quale mamma non ha avuto male alla schiena durante la gravidanza? Quale mamma non ha provato dolore cervicale o alle spalle nei primi anni di vita del suo bambino?

Durante la gravidanza e nei primi anni di vita, spesso la schiena, le spalle e le braccia  della mamma sono messe a dura prova!

Di certo non possiamo rifiutare di prendere in braccio il nostro bambino quando ce lo chiede e nemmeno evitare di piegarci quando per mille motivi dobbiamo farlo, ma Serena Rossi, specialista in ginnastica posturale, ci spiega che in realtà prevenire tutti questi dolori è possibile, addirittura partendo dalla gravidanza.

Non solo è possibile prevenire questi dolori ma anche intervenire nel caso fossero già presenti, compensando così mal di schiena, dolori cervicali, dolori alle spalle e continuando a rispondere attivamente ai bisogno del nostro bambino, garantendo comunque il nostro benessere fisico.

Il webinar ha lo scopo di analizzare le posizioni più comuni assunte dalla mamma, nell’accudire il bambino dalla nascita alla prima infanzia, per capire come la cattiva gestione di azioni necessarie, diventi il fattore scatenante per il mal di schiena lombare e cervicale e per le problematiche delle spalle.

Sarà l’occasione di capire come le fisiologiche modifiche posturali che avvengono in gravidanza possano “fissarsi” in posture acquisite anche dopo la nascita del bambino e rappresentino un terreno fertile per l’insorgere dei dolori muscolari ed articolari nei mesi e negli anni successivi.

Questi alcuni degli argomenti che verranno trattati:

  • Alle origini del mal di schiena: come è cambiata la tua schiena
    durante la gravidanza e cosa fare per evitare di mantenere la postura
    da gestante anche dopo il parto.
  • I movimenti di chiusura e rotazione; dall’allattamento all’interazione
    con il neonato.
  • La gestione del peso quando tieni in braccio il tuo bambino.
  • La gestione dei peso quando sposti la navetta/ovetto o li sollevi

COME: Il percorso è formato da un webinar di un ora.

QUANDO: QUANDO VUOI TU e per una settimana dal momento che accedi al gruppo.

COSTO: 15 euro

 

PER PARTECIPARE AI PERCORSI E’ NECESSARIO PRE-ISCRIVERSI COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO. 

N.B  se l’iscrizione è avvenuta con successo, vi arriverà una mail di conferma. Al contrario, probabilmente la mail che avete inserito ha un errore di battitura oppure la mail di conferma potrebbe esservi arrivata nello spam.

 


    Accetto di ricevere comunicazioni e/o newsletter da Casa dell'ascolto

     

     

     

    Miriam
    miriam.cesari@casadellascolto.it
    No Comments

    Post A Comment